Villa Zileri è orgogliosa di partecipare al Progetto Tiepolo 250 che prevede un percorso culturale per ammirare le opere di Giambattista Tiepolo nell’anno in cui si celebra il 250° anniversario dalla scomparsa di uno dei maggiori artisti del Settecento veneziano.

Il progetto propone un percorso in 5 tappe: si parte dal centro storico di Vicenza con palazzo Chiericati e palazzo Barbaran Da Porto, si sale poi sulla collina di San Bastiano, sempre in città, per ammirare villa Valmarana ai Nani, ci si inoltra nel verde della campagna a ovest della città dove si erge villa Zileri Motterle per arrivare a Montecchio Maggiore,  alla maestosa villa Cordellina Lombardi.

Il biglietto unico

Il biglietto unico dà accesso ai 5 siti che compongono il percorso tiepolesco.

E’ valido dal 5 giugno fino al 31 maggio 2021, con possibilità per i visitatori di suddividere le visite in momenti diversi nell’arco di un anno.

E’ in vendita elle biglietterie delle tre ville e all’Ufficio Informazioni Turistiche di Piazza Matteotti, grazie alla collaborazione del Consorzio Turistico Vicenza è.

Il biglietto intero costa 19 euro, con riduzione a 15 euro per ragazzi (12-24 anni) e gruppi (+15 persone) e 11 euro per gli studenti. E’ previsto un biglietto famiglia a 52 euro che comprende 2 adulti e 2 ridotti. I ragazzi fino a 11 anni entrano gratis, così come i disabili, le guide turistiche e i giornalisti.